22/05/10

PS3 e 360, cosa vorrebbero l'una dell'altra?

Xbox 360 contro PS3 è ormai un calssico scontro che va rinnovandosi ogni anno a colpi di hardware, software ed esclusive. Questo senza aggiungere le nuove periferiche che giungeranno nei prossimi mesi e per le quali la battaglia mediatica è già infiammata.
In questo articolo cercheremo di capire in cosa PS3 e 360 si assomigliano ed in cosa differiscono, quali sono le cose che l'una e l'altra hanno di speciale e che dovrebbero invidiarsi a vicenda.

21/05/10

Patch 3D su PS3, e qualche brutta notizia

http://www.prime-news.info/wp-content/uploads/PS3-3D.jpgE' stato appena annuniato da Sony che il prossimo mese verrà rilasciato gratuitamente la patch che abiliterà il 3D nella console PS3 dando la possibilità anche a giochi precedentemente usciti di godere della modalità 3D

20/05/10

Gears of War 3: [Anteprima/video]

http://api.ning.com/files/Nr0Bnj09mvepr7JGMbB-xlzhDIAC2tBgQYYV95lTlYs_/GearsOfWar_logo.jpgData di uscita: 8 Aprile 2011

Non voglio anticipare nulla riguardo alla trama, e ritengo che questa vada scoperta giocando il titolo e non attraverso articoli! Dirò soltanto che la narrazione godra di più punti di vista differenti per regalare ancora maggiore spessore a GoW3. Di sicuro sappiamo che questo sarà l'ultimo capitolo della trilogia, ma ci auguriamo che il grande successo ottenuto finora dai ragazzi di Epic porti ad un'ulteriore utilizzo del brand magari con degli spin-off della serie principale.



Ed eccoci dopo quasi un mese dal rilascio del primo trailer di Gears of War 3 ad avere abbastanza

Dai giochi ai film...

Sembra essersi quasi invertita la tendenza che vedeva ogni anno valanghe di videogiochi tratti dai film di maggior successo. Ad oggi invece con l'aquisto da parte di Unique Features dei diritti di Heavy Rain va ad allungarsi la lista dei film in produzione sulla base dei nostri giochi preferiti. Tra i tentativi effettuati in passato ricordiamo il malriuscito Final Fantasy(2001) seguito da un fantastico Advent Children(2005) oltre al franchise di Alone in the dark(2005-2009) ed al recentissimo Hitman.Tra i titoli di cui sono stati già aquistati i diritti ricordiamo Bioshock, Gears of War, God of war e l'ormai da troppo tempo annunciato film su Halo fermato in fase di pre-produzione per i costi troppo elevati ma che sembra a seguito di uno sforzo economico di Microsoft essere in procinto di ripartire. A questi va ad aggiungersi il proclama di Kojiama del 2006 che ci prometteva l'arrivo di Snake&Co. anche sul grande schermo ma di cui non si  è poi più saputo nulla.

SBK X: Finalmente corriamo sul serio! [Gameplay/Video]

Per gli appassionati delle due ruote su console sono tempi duri ormai da parecchio tanto che l'ultimo gioco in grado di lasciare il segno è di quasi quattro anni fa. Parliamo di un certo Tourist Trophy sviluppato da Polyphony Digital( Gran turismo) nel lontano 2006,un gioco non privo di evidenti difetti trattandosi di una sorta di esperimento ma che ha lasciato il segno nel campo delle simulazioni senza che però nessuno ne seguisse le orme. Unica e amara consolazione l'annuale edizione di MotoGP, produzione che forse poco stimolata dalla pressoche assenza di concorrenza non fa altro che ripresentarsi in modo sepre più mediocre ogni anno. Con un gameplay fortemente arcade in barba a qualunque legge della fisica e paghi della licenza ufficiale di moto e piloti i ragazzi di Monuental Games sembrano accontentarsi di svolgere di anno in anno un piccolo restyling del brand senza voler mai proporre qualcosa di davvero nuovo.

Attivo in Italia il Video Delivery Service di PS3!

images/2010/05/20/312266.periferiche-ps3.medium.jpgDa oggi il servizio di noleggio e acquisto film sia in SD e in HD è disponibile anche in italia su PS3!

Aggiornamenti per Final Fantasy XIV


Oggi finalmente aggiornamenti da parte di Square-Enix per il loro MMORPG Final Fantasy XIV,
è stata rilasciata la mappa completa del gioco che potete vedere qui sotto:




19/05/10

Musica da Crysis 2

Il teaser trailer di Crysis ci ha sicuramente impressionati creando un'immensa aspettativa nei confronti del gioco che i ragazzi di Crytek pubblicheranno probabilente a ottobre. Qualità grafica e brand hanno di certo fatto la loro cosi come la curiosità di vedere il motore grafico cry engine 3 girare per la prima volta su console. Certo é però che un prezioso contributo sia stato dato anche dalla colonna sonora di questo prezioso trailer: una struggente rivisitazione della canzone "New York,New York"di Frank Sinatra. L'artista che la canta è Polly scattergood,cantante statunitense ai più sconosciuta che dalla sua pagina di facebook fà sapere che la sua casa discografica stà discutendo se registrare l'intera canzone.
Non ci resta che sperare che sia almeno inclusa in un'eventuale edizione limitata del gioco comprensiva di colonna sonora.

Demo SBK X solo su Xbox Live...per ora

Altra demo sportiva oggi ma non si tratta più di golf ma di superbike.
E' infatti disponibile da questa mattina la demo, occupa 400 MB, di SBK X  scaricabile attraverso il marketplase di xbox live.Per possessori di PS3 e Pc l'attesa per poter godere di questa versione di prova sarà prolungata al 26 di questo mese,ovvero qualche giorno dopo l'uscita del titolo.SBK X si preannuncia la miglior simulazione di corse motociclistiche su console next-gen.

Data di uscita:21 maggio (edizione normale), 28 maggio (limited edition), MULTI

Beta Multiplayer Assassin's Creed: Brotherhood

Ubisoft ha oggi annunciato un importante notizia che,per gli appassionati di Assassin's Creed e non, susciterà molto interesse. Si tratta dell' annuncio ufficiale della beta mutliplayer per Assassin's Creed: brotherhood, ma sul come e sul quando verrà rilasciata la beta non si hanno ancora informazioni. Certo era una mancanza non da poco quella del multiplayer che se implementato andrebbe ad influire davvero positivamente sulla longevità di un titolo che al di fuori della main quest ha ben poco da offrire. Speriamo che Ubisoft faccia un buon lavoro e se ciò accadrà Assassin's Creed potrebbe diventare uno dei migliori titoli in assoluto per le nostre console.

Chi vuole gli occhialini?

Secondo la casa produttrice Ubisoft entro il 2012 almeno il 50% dei giochi sarà in 3D, a parer loro uno strumento che diventerà sempre più usato e che porterà ad un' immersivita  maggiore nell' esperienza videoludica. Ma davvero dovremmo usare gli occhialini per vedere la tv? E  davvero l'esperienza sarà poi cosi maggiormente immersiva?

PS3&MUBI

SCEE ha annunciato una collaborazione per portare il servizio di film streaming, MUBI, su PlayStation 3. Il servizio sarà disponibile tramite download e consentirà la visione di film internazionali. Si integra inoltre la parte "social network", che offre l'opportunità commentare e discutere con altri utenti.Per ora il servizio è stato annunciato solo per Regno Unito e Irlanda. Da notare che come al solito che in Italia semmai dovessero arrivare MUBI o simili sarebbe di certo l'ultima dove il servizio verrebbe implementato sia in via definitiva che per la fase di testing. E questo a dispetto di un'utenza dal quantitativo più che rilevante presente nel nostro paese.

18/05/10

Square Enix regista due nuovi marchi

Sembra che Square Enix abbia registrato due nuovi marchi, che rispondono al nome di Mindjack e Mindhack, per il territorio europeo. mentre il marchio Mindhack era stato registrato un pò di tempo fa, cioè alla fine del mese scorso, Mindjack è un pò più recente e sembrerebbe avere a che fare con i titoli online. Ovviamente speriamo che questi abbiano a che fare con le magiche parole Final e Fantasy, d'altronde con l'E3 alle porte è lecito aspettarsi di tutto!

Servizi Premium PSN ?Non dovremmo pagare per giocare?

"Stando a voci altolocate presso Sony, l'imminente E3 sarà teatro di massicce rivelazioni relativamente allo sviluppo di alcuni servizi premium a pagamento nonostante non si abbiano ancora i dettagli concreti, l'idea è quella di far pagare queste features meno di 50£ all'anno (in linea col servizio Xbox Live) che verranno recuperati tramite la possibilità di scaricare gratuitamente, mese per mese, un gioco PSN dai 2/4 che verranno investiti da questa particolare offerta. Tenendo conto quindi di 12 giochi all'anno e del loro prezzo medio, solo questa possibilità dovrebbe permettere ai giocatori di tornare in pari, finanziariamente parlando.
L'aspetto più importante sta però nel desiderio di Sony di non danneggiare o impoverire l'offerta per tutti coloro che desiderano mantenere il servizio PSN così com'è ora: le fonti assicurano infatti che il Premium Package non comporterà nessuna modifica del servizio attuale."(News by Spaziogames")
Motori ricerca blogarama - the blog directory Submit your website to 20 Search Engines - FREE with ineedhits! msn messenger PaginaInizio.com Blogs Directory Bloggers Community Search Engine Submission - AddMe